Puglia: incendio esteso nel pomeriggio sulla SP 107 Terlizzi-Giovinazzo. Circa tre ore per domare le fiamme – VIDEO

Un incendio di medie proporzioni si è sviluppato questo pomeriggio, 22 maggio, intorno alle ore 16.30, nell’agro non distante da via Giovinazzo, nel primissimo tratto della provinciale 107 che conduce da Terlizzi alla località costiera. Le fiamme, per cause da accertarsi, sono divampate in terreni ubicati non lontano da un’azienda, ma poi si sono propagate anche nei pressi di contrada Cappella di mezzo e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta.

Complici i venti sciroccali, però, non è stato facile domare l’incendio e sul posto sono giunti anche gli uomini del distaccamento modugnese, mentre la Polizia Locale e alcuni volontari della Polizia di stato ha messo in sicurezza l’area deviando il traffico. L’intervento di spegnimento del rogo principale si è concluso con successo intorno alle ore 18.45, mentre ci è voluto altro tempo per tutti i focolai innescati dall’incendio e per la completa messa in sicurezza dell’arteria vicina. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.