Barletta rinasce: piante e pesci ripopolano la costa – video

La vegetazione cresciuta nei pressi della spiaggia di Levante a Barletta non ci da fastidio, anzi, ci fa sentire più a nostro agio con la natura. Il paesaggio sembra abbia preso un’ulteriore piega naturalistica con il suggestivo ed evidente aumento della flora e della fauna selvatica:

I bambini giocano sul manto erboso, gli adulti osservano uccelli selvatici (non solo gabbiani, ma anche anatre) e persino i pesci che hanno ripopolato anche la riva, unitamente a molteplici specie di alghe e molluschi. Ma situazioni simili sono ammirabili anche nella vicina spiaggia di Ponente (quella del lungomare intitolato al campione sportivo Pietro Mennea). Scenari di una meritata serenità, finalmente tornata dopo un lungo periodo fatto di lockdown e restrizioni. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad alcuni filmati diffusi su YouTube dal canale di Yookeun Chang:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.