Puglia: record italiano e medaglia d’oro per l’80enne pugliese Alberto Sofia nel salto in alto ai “Campionati Italiani Individuali Indoor Master”

Da giovedì 18 a domenica 21 marzo al Palaindoor di Ancona, la più grande struttura stabile per l’atletica al coperto della Nazione, si sono svolti i Campionati Italiani Individuali Indoor Master nei quali il Cus Bari, con sei atleti in gara dai 35 agli 80 anni, ha ottenuto 6 medaglie, 5 oro e 1 argento, ottenendo anche dei record a livello regionale.

“È stata una manifestazione – spiega l’atleta e tecnico cussino Gaetano Barone che è andata ben oltre le nostre aspettative. Siamo partiti in sei per questi campionati e siamo tornati con cinque titoli. È una dimostrazione importante del buon lavoro svolto durante questi mesi al Centro Universitario Sportivo barese”. Rispettando i protocolli per contenere e gestire l’emergenza sanitaria, le gare si sono disputate a porte chiuse, con il solo accesso agli atleti impegnati nelle gare, ai giudici, allo staff organizzativo e sanitario e ai media accreditati. Le gare sono incominciate giovedì alle 10 e hanno visto impegnati Alberto Sofia, Marco Massari e Silvio Napolitano.

Sofia nella categoria SM80 ha vinto l’oro nei 60hs con 12,77 e nel salto in alto con una prestazione di 1,15, eguagliando in quest’ultima anche il record nazionale. Massari, nella M65, è arrivato quarto nei 60m con un tempo di 8,90 e quarto nei 200m con 29,83, ottenendo in entrambe le competizioni il primato pugliese. Napolitano è arrivato sesto nei 3000m M35.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.