Puglia: arrestate 29 persone nell’operazione”Grid”. Traffico di droga, furti, ricettazione, riciclaggio ed estorsioni

Associazione per delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti, a furti di auto, ricettazione, riciclaggio, estorsioni e reati in materia di armi. Sono queste le accuse contestate  a 29 persone, di cui 19 portate in carcere e 10 ai domiciliari, che sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Brindisi su richiesta della procura della Repubblica, eseguita dai carabinieri tra Brindisi, Bari, Trani, Taranto, Lodi e Cesena.

150 i militari messi in campo nell’operazione “Grid” dei comandi provinciali di Brindisi, Bari, Forlì-Cesena, Lodi e Taranto, dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Puglia”, del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno (Ba). E’ stato anche eseguito un decreto di sequestro preventivo di un’impresa specializzata nella rottamazione e radiazione di veicoli e nel soccorso stradale, con sede a Brindisi.

Sono state recuperate circa 500 parti meccaniche e di carrozzeria complete; un drone del valore di 1.500 euro utilizzato per recapitare all’interno del carcere di Brindisi due microtelefoni, un mini-smartphone e 17 grammi circa di marijuana. Sequestrati complessivamente 466 grammi di eroina e 182 grammi di cocaina. Accertata movimentazione di ulteriori 1.870 grammi di cocaina in 14 cessioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.