Anche la Puglia piange Carla Fracci “suo l’impegno per i nostri teatri, la stella più luminosa del Novecento”

Anche la Puglia piange la scomparsa di Carla Fracci. La ballerina – deceduta nelle ultime ore – è stata ricordata anche dal Sindaco di Bari. Attraverso un post diffuso su Facebook, infatti, Antonio Decaro ha espresso parole di vicinanza nei confronti dell’artista di origini milanesi:

Facebook – Antonio Decaro

“Oggi ci ha lasciati Carla Fracci, la stella più luminosa della danza del Novecento. Ricorderemo per sempre le sue indimenticabili esibizioni sul palcoscenico del Petruzzelli, il suo impegno per la riapertura del nostro Politeama e la sua presenza alla serata di riapertura dell’auditorium Nino Rota nel 2017, quando volle essere madrina di un evento fortemente simbolico per la cultura e l’arte nella nostra città. La sua eleganza, la sua intelligenza, il suo spirito acuto e la sua autenticità mancheranno a questa città e a tutto il Paese”ha concluso il Sindaco di Bari. Dal capoluogo pugliese parole di rammarico e ricordo anche per il Presidente della Regione:

Facebook – Michele Emiliano

“Ciao Carla, grazie per tutta la bellezza che ci hai donato. Non dimenticheremo il tuo sostegno appassionato nell’impresa della riapertura del Teatro Petruzzelli. Abbiamo lottato insieme e poi gioito insieme, sei stata per noi la grazia e il carisma, l’armonia e la forza. Le Chiavi della Città di Bari che ho avuto l’onore di consegnarti sono un segno del legame e dell’affetto profondissimo che per sempre nutriremo per te” – ha detto il governatore Michele Emiliano attraverso un post diffuso sui social.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.