Wired Digital Day: oggi 27 maggio in versione digitale dal Teatro di Brindisi. Partecipano il presidente Emiliano e gli assessori Delli Noci e Maraschio

Oggi 27 maggio si svolgerà dal teatro Verdi di Brindisi in versione digitale e in diretta streaming al link http://digitalday2021.wired.it/live, la quarta edizione del Wired Digital Day “Un giorno in diretta da un nuovo futuro”. Per le norme anti-Covid non è consentita la presenza né di pubblico né di stampa all’interno del teatro. L’evento può essere interamente seguito al link http://digitalday2021.wired.it/live.

Tra gli ospiti più attesi Richard Baldwin, professore di International Economics alla Graduate School di Ginevra, considerato il massimo esperto al mondo di globalizzazione e futuro del lavoro; è stato consulente della Casa Bianca ed è autore del libro Rivoluzione Globotica uscito nel 2020. Nel suo intervento parlerà del mondo dopo la pandemia, di automazione, intelligenza artificiale e robotica e del futuro dei processi di globalizzazione.
Atteso anche l’intervento di Francesca Bria, Presidente del Fondo Nazionale Innovazione-CDP Venture Capital SGR e consulente Senior per le Nazioni Unite sulle smart cities, che parlerà appunto di Sovranità digitale e smart cities: ripensare città e territori. Alle 15,30 Ilaria Fontana, Sottosegretario di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, risponderà a 5 domande fatte al governo in tema di transizione energetica.
Interverranno anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci; l’assessore all’Ambiente della Regione Puglia Anna Grazia Maraschio; il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.
ed Ersilia Vaudo Scarpetta, chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea; il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini;il direttore della Divisione Ocean Predictions and Applications del CMCC – Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici Giovanni Coppini; e tanti altri.

Gli ospiti interverranno in diretta da remoto. Saranno invece presenti dal vivo:
Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi, intervento alle ore 11,30
Giovanni Morelli, Direttore dello stabilimento Sanofi di Brindisi, intervento ore 12,25
Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, intervento ore 14,50; Anna Grazia Maraschio, Assessore all’Ambiente della Regione Puglia, intervento ore 15,35. Emma Taveri, Assessore al Turismo del Comune di Brindisi, intervento ore 16,00. Gabriele Menotti Lippolis, Presidente Confindustria Brindisi, intervento ore 17,05. Angelo Di Giovine, Responsabile affari istituzionali territoriali Enel Italia spa – Puglia, ore 17,15 (circa). Arturo De Risi, Presidente del Distretto Tecnologico Nazionale dell’Energia – DITNE, ore 17,40. Giuseppe Bratta, Presidente del Distretto produttivo pugliese Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica “La Nuova Energia”, ore 17,50 (circa).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.