Provincia Bat: istituzione della nuova Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Barletta. A presto anche lavori della nuova Caserma

Il neo Comando Provinciale VV.F. di Barletta-Andria-Trani situato in via Turi ang. via Trani a Barletta, continua la sua fase di completamento con l’istituzione della Sala Operativa 115 dotata di tutti i più recenti sistemi di automazione (trasmissione via VOIP, filodiffusione, schermi touch screen per gli operatori). Le telefonate di soccorso, precedentemente veicolate attraverso la Sala Operativa Provinciale di Bari, saranno gestite direttamente dalla Sala Operativa di Barletta-Andria-Trani, oltre a tutti i rispettivi servizi di gestione del soccorso. Un grande passo in avanti per il Comando della Provincia BAT, dichiara Santoro Giuseppe, segretario territoriale UIL PA VVE Bari e BAT che non ha dubbi che nei prossimi mesi saranno avviati i lavori della nuova Caserma, su Via Andria presso l’ex mattatoio.

Inoltre, aggiunge Carbone Pietro, coordinatore UlL PA VVF BAT, non si esclude che vengano avviate le procedure per l’istituzione di nuove sedi distaccate che garantiscano una maggiore copertura e quindi minore tempo di risposta nell’area di competenza di tutta la Provincia. Concludono i segretari UIL che questo processo di realizzazione e completamento del nuovo Comando sta avvenendo soprattutto grazie alla tenacia ed alla competenza del Comandante Provinciale Vvf BAT Ing. Domenico De Pinto.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.