Nel barese chiedevano tassi usurai con interessi annui a oltre il 1.200% – video

Con la crisi economica accentuatasi nel periodo dell’emergenza sanitaria, i criminali sembra abbiano approfittato del delicato periodo storico per intensificare le attività di usura:

Dalle indagini dei militari, infatti, è emersa un’organizzazione definita “usurai di quartiere” dagli inquirenti finalizzata ad approfittarsi delle condizioni economiche sfavorevoli di imprenditori e cittadini disoccupati. 90 persone sono indagate per un’attività che avrebbe visto prestiti di somme di denaro con tassi di interesse annui fino a oltre il 1.200%. E’ l’ipotesi investigativa su cui indaga la Guardia di Finanza di Bari. Le operazioni hanno visto anche l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e pedinamenti. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.