Puglia: la ricetta del rotolo con la ricotta e le fragole bio salentine insegnata da una famiglia del posto che coltiva i frutti – video

Il Salento è una terra ricca di frutti, anche di fragole biologiche che possono essere utilizzate per creare deliziosi dolci locali:

E’ il caso del rotolo con la ricotta e le fragole bio, prodotto locale realizzato proprio con le fragole coltivate nel territorio. Perché le fragole bio del Salento? Perché hanno un sapore diverso dalle altre! Per preparare questa deliziosa pietanza, occorrono i seguenti ingredienti:

Uova, farina, miele, vaniglina, zucchero a velo. Per preparare il rotolo con le fragole, occorre montare “a neve” gli albumi (dividendoli dai tuorli), si aggiunge quindi la farina. La base “a biscotto”, va preparata in una teglia. La ricetta è stata ricordata anche nel corso di un approfondimento televisivo diffuso su YouTube cui link riportiamo qui sotto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.