L’ex Sindaco di Foggia torna libero: arresti convertiti in interdizione dai pubblici uffici per la durata di 12 mesi

L’ex Sindaco di Foggia torna libero dopo gli arresti domiciliari scattati lo scorso 21 maggio 2021. Nelle ultime ore, infatti, è stata parzialmente accolta la richiesta del legale di Franco Landella:

Il gip del Tribunale di Foggia ha infatti sostituito la misura degli arresti domiciliari con l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di 12 mesi. Stesso provvedimento – remissione in libertà e interdizione per un anno dai pubblici uffici – per l’ex consigliere comunale ai domiciliari per due distinte accuse:

Concorso in corruzione con il sindaco e altri indagati e per tentata induzione indebita a dare o promettere utilità. Sono state invece rigettate le richieste di revoca degli arresti per l’imprenditore coinvolto nelle indagini ed accusato di corruzione, e di revoca dell’interdizione dai pubblici uffici per 10 mesi e per la moglie dell’ex sindaco Landella, che è dipendente comunale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.