Puglia: il presidente Michele Emiliano ospite d’onore all’International Economic Forum di San Pietroburgo – VIDEO

Quest’anno celebriamo la Festa della Repubblica dal Consolato Italiano di San Pietroburgo, insieme al Console Monti, all’Ambasciatore Terracciano e alla comunità italiana. Da questa città bellissima auguro a tutti gli Italiani e a tutti i pugliesi buona Festa della Repubblica, evviva l’Italia, evviva l’amicizia con tutti i popoli e in particolare l’amicizia con il popolo russo”.  Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo al Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo su invito del Console Alessandro Monti in occasione della Festa della Repubblica. 

“La mia regione – ha spiegato Emilianoda più di quindici anni lavora con grande intensità alle relazioni tra l’Italia e la Federazione Russa. In questo siamo molto aiutati dalla presenza in Puglia delle reliquie di San Nicola che sono custodite nella Basilica di Bari. Siamo presenti qui oggi – ha continuato Emiliano – perché al Forum Economico che è in corso in questi giorni siamo regione ospite d’onore ed è per questo che domani in piazza dell’Hermitage suonerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Oggi annunciamo anche la ripresa dei voli tra Bari e Mosca e ringrazio la diplomazia italiana nella Federazione Russa per il sostegno che in questi anni ha sempre dato alle nostre iniziative culturali, economiche e politiche”.

“Devo in ultimo ha concluso Emiliano – prendere un impegno, perché abbiamo lavorato molto con la città di Mosca, ma adesso che ho visto la bellezza e l’effervescenza di San Pietroburgo, cominceremo con l’aiuto del governo italiano a lavorare con intensità anche con questa meravigliosa città”. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.