L’urlo di dolore degli agricoltori del barese: “vogliamo lavorare ma i criminali ci distruggono gli impianti, se alla Politica sta a cuore il nostro lavoro aiutateci”

Gli agricoltori del barese continuano a subire danni a causa delle incursioni di vere e proprie bande criminali. A segnalarlo sui social è un cittadino:

Facebook

“Nell’agro di Bitonto fare impresa è più difficile che altrove. Regolarmente gli imprenditori, nonostante le denunce alle autorità, si ritrovano a dover far fronte a ingenti spese per ripristinare gli impianti distrutti da bande di criminali – si legge in un post diffuso pubblicamente sui social. “Mi spiace dirlo ma il servizio di pubblica sicurezza non è adeguato ed è un problema che ha un impatto sistemico che la politica locale sta sottovalutando rovinosamente” – osserva il cittadino che aggiunge:

- Prosegue dopo la pubblicità -
Facebook

“Se non si garantiscono le condizioni per lavorare in sicurezza, il ritorno sull’investimento può essere anche negativo (uscite > entrate) dunque verrebbe a mancare il requisito cardine per investire e creare valore. Un territorio che disincentiva gli investimenti non ha futuro perché perde di competitività e quindi di prospettive occupazionali. Se la politica ha a cuore il futuro dei giovani che ricordiamo non passa dall’assistenzialismo, dovrebbe partire innanzitutto da questo” – ha concluso. (Fonte)

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -