I russi celebrano la Puglia: Emiliano applaudito come una Star a San Pietroburgo, in 40.000 per il concerto dell’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli – video

“Straordinario successo a San Pietroburgo per la nostra regione e per l’Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli. Queste le prime immagini che vi mostro dalla meravigliosa Piazza dell’Ermitage con un pubblico di 40mila persone. Due popoli uniti dalla cultura e dalla grande musica italiana. La Puglia quest’anno è regione Ospite d’Onore allo Spief, il Forum economico internazionale al quale partecipano migliaia di imprenditori e investitori da tutto il mondo, presenti questa sera in piazza” – lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia che, sui social, ha aggiunto:

“Renato Palumbo, uno dei più grandi direttori verdiani della nostra epoca, ha portato in scena alcune delle composizioni più intense del grande repertorio sinfonico: la sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioachino Rossini, la Sinfonia da L’italiana in Algeri di Michail Ivanovič Glinka, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, il preludio dal primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi e la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi. Il concerto resterà nella storia della Regione Puglia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli e segnerà un indimenticabile momento di coesione umana ed artistica fra la Puglia e la Russia” – ha concluso il governatore pugliese. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.