E’ morto Daniele Durante, il genio della Pizzica

È morto Daniele Durante, il genio della Pizzica. Il Direttore artistico della Fondazione “La Notte della Taranta” è morto a Lecce  dopo una brutta malattia. Grande sconforto per la moglie Francesca e i figli Caterina, Ernesto Niceta, Mauro e Flavio:

Alcuni brani della tradizione popolare con i suoi arrangiamenti come Serenata, Luna Otrantina, Alla riva del mare, Pizzicarella, Suspiri. Famosi i brani “Quistione Meridionale”, “No TAP” e “Xylella”. Ha collaborato agli album di Clementino e Enzo Avitabile e ha avuto anche una collaborazione con lo scrittore Erri De Luca, con il testo Solo Andata dedicato ai migranti. Vogliamo ricordare questo grande artista della nostra terra con un emozionante filmato diffuso sul web dal canale della Notte della Taranta:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.