Pablito, a Foggia spunta un murale gigante su un edificio popolare dedicato a Paolo Rossi – video

Un gigantesco murale realizzato in onore di Pablito (il calciatore Paolo Rossi) in occasione dei Mondiali di calcio del 1982. E’ quanto possibile ammirare lungo una delle pareti esterne di un edificio popolare di Foggia:

Le braccia al cielo e il volto di Paolo Rossi, il grande “Pablito” che infiammò i Mondiali di calcio vinti dall’Italia nel 1982, campeggiano sui 200 metri quadri del fianco di un edificio popolare nel pieno centro di Foggia. Nei giorni scorsi è stata infatti rimossa l’impalcatura che nascondeva l’opera. Tutti i dettagli di queste nuove “Case POPolari, belle e intelligenti” saranno svelati venerdì 11 giugno prossimo, alle ore 10:00, all’incrocio tra via Ammiraglio Alberto da Zara e via Brigata Pinerolo, a Foggia, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del vicepresidente Raffaele Piemontese, dell’amministratore unico di ARCA Capitanata Denny Pascarella, Salvatore Pepe di “Graffiti for Smart City” e Luca Barbieri di Casa Klima Bolzano. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.