Puglia: invasione del granchio blu sul Gargano, il servizio di Striscia la Notizia – link VIDEO

Del granchio blu, specie “aliena” giunta nel Mediterraneo dall’America, anche PugliaReporter.com ne aveva parlato in precedenza, sottolineando anche gli effetti negativi che questo crostaceo può causare nei confronti dell’ecosistema marino locale. Il 9 giugno 2021, il delicato argomento è stato affrontato anche da un servizio andato in onda nel corso della trasmissione Mediaset Striscia La Notizia (Canale 5):

Nel corso del servizio, due giovani ragazze hanno parlato della nuova specie alloctona: questo tipo di crostaceo è ormai arrivato nelle nostre lagune ed estuari mettendo a rischio la diversità. Per risolvere il problema una soluzione ci sarebbe e potrebbe farlo diventare una risorsa. Nello specifico, si parla del granchio reale blu o granchio azzurro (Callinectes sapidus Rathbun). Questa specie autoctona delle coste atlantiche del continente americano, negli ultimi anni si sta diffondendo anche nel continente europeo. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul sito ufficiale del programma televisivo che ha intervistato una ricercatrice del Cnr di Lesina (Foggia):

- Prosegue dopo la pubblicità -

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/granchio-blu-la-specie-aliena-che-minaccia-la-biodiversita_73670.shtml

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.

- Prosegue dopo la pubblicità -