Puglia: “ciliegie comprate a un euro dal contadino e rivendute a 16 euro, lavoro svenduto”

“Siamo alle solite per quanto riguarda le criticità del comparto della ciliegia ferrovia di Turi. Un’eccellenza nostrana svenduta con prezzi troppo bassi. Le ciliegie comprate a un euro dal contadino e rivendute a 16 euro da parte della grande distribuzione.
I nostri agricoltori non accettano che, dopo un’annata di lavoro, il prodotto sia completamente svenduto. Un prezzo insostenibile per sopportare le spese della manodopera e delle tasse” – osserva Michele Simone. L’esponente regionale del Nuovo PSI ha poi aggiunto:

“Oggi la politica deve necessariamente, attraverso le istituzioni regionali e nazionali, assumere iniziative concrete tese a difendere un comparto che rappresenta, da sempre, l’eccellenza della nostra regione Puglia. Non si può restare in silenzio dinanzi al grido di dolore dei nostri agricoltori e produttori, che anno dopo anno, sono sempre più esasperati” – ha concluso Simone. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.