Puglia: cane trascurato dal proprietario con tumore da 9,5 Kg. Liposarcoma rimosso con successo dopo la segnalazione delle guardie ecozoofile a Foggia

Ha sofferto ma, grazie ai volontari ed alle cure veterinarie, ora potrà tornare a correre felice. Parliamo di Rex, un cane salvato dall’incuria e dalla malattia grazie alla segnalazione di alcune guardie ecozoofile del territorio:

La vicenda si è svolta in un podere nei territorio di Foggia dove i volontari hanno individuato il cane, evidentemente trascurato dal proprietario, che è stato in seguito ricoverato per la rimozione chirurgica di un liposarcoma risultato del peso di 9,5 Kg:

Il cane ha superato brillantemente l’operazione ma resta l’amarezza per l’ennesimo episodio di trascuratezza di chi prende un cane per poi negarge alla bestiola le dovute cure. L’appello dei volontari è proprio rivolto ai proprietari di animali o a chi sta pensando di adottarne qualcuno, affinché queste persone possano assumersi la responsabilità della corretta gestione di questi animali. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.