Trani: a piedi dal porto alla spiaggia di “Matinelle”, si realizza il sogno del percorso turistico grazie ai lavori – video con immagini aeree

Una “Antica città di mare” – questo il commento del Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, che nei giorni scorsi ha diffuso le immagini dei lavori – a buon punto – che consentiranno lunghi percorsi trekking a contatto con la natura e la bellezza che la costa del territorio è in grado di offrire:

Si tratta di operazioni di miglioramento di percorsi già esistenti ma che in questa maniera garantiranno più sicurezza anche per coloro che dal Porto di Trani vorranno farsi una bella passeggiata sino alla spiaggia di località Matinelle, caratterizzata dalla presenza di sabbia, diversamente da altre località della costa tranese, caratterizzata anche dalla presenza di ciottoli e lastroni in pietra. Ulteriori iniziative del Comune, finalizzate sempre all’allargamento dei percorsi per le spiagge periferiche, dovrebbero interessare anche la vicina spiaggia di località “Le Conche” (sita al confine con la vicina Bisceglie) ma anche il centro abitato, con l’apertura di un cantiere in villa comunale, che permetterà ai cittadini ed ai turisti di poter accedere alla spiaggia di sotto scendendo dalla zona ove, nelle vicinanze, vi è ubicato l’acquario della villa. Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riportiamo qui sotto il link al breve filmato con immagini aeree di località Matinelle (diffuso sui social dal Sindaco di Trani):

https://www.facebook.com/amedeobottaro/videos/330387878541445/