Barletta: incendio distrugge la spiagga del fratino, associazioni chiedono collaborazione dei cittadini per tutelare l’area – video

Drammatico bilancio quello del terribile incendio sviluppatosi nelle ultime ore in una parte della grande spiaggia della litoranea Ponente di Barletta:

Facebook – Enpa Barletta

A bruciare, infatti, è stata la vegetazione facente parte dell’area off-limits dedicata alla nidificazione del fratino, specie di uccellino selvatico a rischio estinzione. A segnalare quanto accaduto sono state alcune associazioni ambientaliste ed animaliste del territorio, che ora chiedono la massima collaborazione con la cittadinanza e le istituzioni locali affinché l’area possa essere tutelata costantemente anche da chi vive quotidianamente la zona del lungomare intitolato a Pietro Mennea. Come riportato anche da un servizio televisivo cui link al video riportiamo qui sotto, infatti, tra le ipotesi quella di un mozzicone di sigaretta che potrebbe aver innescato un incendio. Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo la notizia dell’incendio sviluppatosi sulla spiaggia di Barletta, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube: