Puglia: due bimbe di 6 e 7 anni si allontanano dalla costa con un gonfiabile, salvate in tempo dalla Guardia Costiera a Marina di Mancaversa

Momenti di preoccupazione per due bambine piccole che hanno rischiato la vita dopo che il loro gonfiabile si è allontanato pericolosamente dalla costa:

Protagoniste della vicenda sono due giovanissime di 6 e 7 anni di Varese che, in vacanza con la famiglia, si sono allontanate dalla riva di Marina di Mancaversa (frazione di Taviano, nel leccese) a bordo di un piccolo gonfiabile. Allarmati per quanto stava accadendo, i presenti, dalla spiaggia, hanno allertato i soccorsi. Dalla sede della Capitaneria di Porto di Gallipoli, la Guardia Costiera ha inviato la motovedetta SAR CP848 che ha raggiunto le due bimbe in località Torre Suda, dove le due giovanissime sono state recuperate e riconsegnate sane e salve alla loro famiglia. L’episodio fa molto riflettere sull’utilizzo errato di materassini, ciambelle ed altri gonfiabili che non possono in nessun caso sostituire le imbarcazioni e che vanno sempre utilizzati vicino alla riva.  Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.