Puglia: il Comandante Generale Teo Luzi visita il Comando Legione “Puglia”, il Reparto “Biodiversità’” di Martina Franca e la Scuola Allievi Carabinieri di Taranto

Nella mattinata, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, il Reparto “Biodiversità’” dei Carabinieri Forestale di Martina Franca (TA) e la Scuola Allievi Carabinieri di Taranto.  Presso la Caserma Bergia di Lungomare Nazario Sauro, il Comandante Generale dei Carabinieri, accompagnato dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Stefano Spagnol, e alla presenza del Comandante della Regione Carabinieri Forestale, Generale di Brigata Antonio Danilo Mostacchi, ha incontrato il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, i vertici della magistratura barese e il Comandante delle Scuole AM/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrante.

Dopo aver firmato l’albo d’onore, il Generale Luzi ha quindi salutato una rappresentanza di carabinieri dell’Arma Territoriale e delle Organizzazioni Mobile, Speciale e Forestale, i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza e le Associazioni Nazionali Carabinieri e Carabinieri Forestale in congedo, con i quali ha toccato le principali tematiche connesse con il benessere del personale, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano, a beneficio della Comunità. Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio particolarmente sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado. Da Bari, quindi il Comandante Generale si è diretto alla volta di Martina Franca, dove ha potuto apprezzare il prezioso lavoro svolto dai Carabinieri Forestale nella salvaguardia e tutela della biodiversità delle specie animali e vegetali presso la riserva naturale orientata delle Murge Orientali e le riserve naturali biogenetiche di San Cataldo e di Stornara.

A Taranto, infine, il Comandante Generale ha visitato la Scuola Allievi Carabinieri, istituita lo scorso anno e che, al momento, ospita 219 Allievi Carabinieri Effettivi, provenienti dai volontari in ferma prefissata delle altre Forze Armate e che costituiscono solo un primo ciclo del 140° corso formativo, che continuerà con un secondo ciclo, allorquando i giovani Carabinieri raggiungeranno le sedi di servizio e ciò per garantire l’attività formativa nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.