Bari: incendi con rifiuti bruciati a Japigia, la segnalazione dei residenti – video

Comitato Cittadini di Japigia

Ancora troppi incendi nella periferia di Bari, dove, negli ultimi giorni, gli stessi cittadini lamentano puzze e segnalano la presenza di fumi dal quartiere Japigia:

Comitato Cittadini di Japigia

In alcuni casi, l’incendio è stato spento dai Vigili del Fuoco e da squadre specializzate messe a punto da associazioni di Protezione Civile ma circola profonda indignazione da parte della cittadinanza per un fenomeno che non sembra essere stato arginato. Il timore, infatti, è che a bruciare non siano solo sterpaglie ma anche considerevoli quantitativi di rifiuti che, una volta incendiati, possono facilmente causare la pericolosa emissione di diossina. Tumori che, almeno in parte, purtroppo, stanno ricevendo conferme:

Comitato Cittadini di Japigia

In un post diffuso sul web stamane dal comitato di quartiere, si rende nota la persistenza presenza di fumo anche dopo gli interventi, segno della combustione di materiale, così come documentato con alcuni video cui link riportiamo qui sotto. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo gli incendi segnalati a Bari Japigia, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati:

L’incendio alcune ore prima: