Bari: sul lungomare si fa consegnare dai turisti cellulare sotto minaccia, arrestato cittadino straniero

Sul Lungomare Trieste, all’altezza di “Pane e Pomodoro”, nella tarda notte di sabato, gli agenti della volante di zona, sono intervenuti a seguito di segnalazione giunta sul 113, dopo che un cittadino straniero, sotto la minaccia di un collo di bottiglia, si era fatto consegnare un telefono cellulare da un turista materano di 30 anni. I poliziotti, sentita la vittima, e ottenute le descrizioni del malfattore, hanno avviato immediatamente le ricerche:

in breve tempo hanno fermato un giovane cittadino gambiano, rispondente alle precise descrizioni fornite dalla vittima della rapina e dai testimoni del fatto. Riconosciuto inequivocabilmente ed identificato il rapinatore, un pluripregiudicato gambiano 24enne, e rinvenuto nella sua disponibilità proprio il telefono cellulare rapinato, i poliziotti hanno proceduto all’arresto dell’extra-comunitario per il reato di rapina aggravata e riconsegnato l’oggetto rapinato alla vittima. Il giovane adesso è nel carcere di Bari a disposizione dell’A.G. procedente in attesa di determinazioni. Ma quella appena descritta è soltanto uno di svariati interventi della Polizia di Stato svoltisi nelle ultime ore nel capoluogo pugliese:

A S. Girolamo gli agenti delle moto-volanti, hanno fermato e controllato per strada 5 pregiudicati; tra questi un barese 31enne è risultato sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale e quindi colpito dalla prescrizione di non associarsi ad altri pregiudicati. Pertanto il giovane, pluripregiudicato, è stato deferito all’A.G. competente.
In zona Libertà, nel pomeriggio di domenica, i poliziotti delle moto-volanti di zona, hanno fermato e controllato un’autovettura di grossa cilindrata con tre cittadini georgiani a bordo; il conducente, oltre ad aver commesso numerose infrazioni al codice della strada, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, mentre gli altri due passeggeri sono risultati irregolari sul territorio italiano:

Pertanto gli agenti hanno sequestrato il coltello e deferito all’Autorità Giudiziaria competente il 32enne, georgiano pluripregiudicato, per porto illegale di coltello di genere proibito e gli hanno contestato le violazioni amministrative relative al codice della strada, mentre gli altri due suoi connazionali sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari al fine di regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale. Nella serata di domenica, a Japigia, gli agenti della volante di zona sono intervenuti su segnalazione giunta sul 113 per un’accesa lite in abitazione fra conviventi; nell’appartamento, il marito, un 31enne, pregiudicato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per Maltrattamenti in famiglia in danno della moglie 32enne, sua convivente e attivato in suo favore il relativo protocollo di sicurezza. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.