Puglia: bambina muore annegata, il corpo ritrovato sulla costa di Vieste – video

Tragedia sul Gargano dove, nelle ultime ore, il corpo di una giovanissima è stato ritrovato privo di vita sulla costa di Vieste:

A confermare il ritrovamento è lo stesso Comune del foggiano.”Oggi la Comunità di Vieste è stata trafitta dalla notizia di un tragico annegamento che ha spezzato una giovane vita. Ne siamo tutti profondamente scossi ed addolorati. Per la nostra comunità rappresenta un’immane tragedia. Esprimo a nome mio personale e della Città la più profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia. Vieste, il giorno 5 luglio 2021 Il Sindaco Giuseppe Nobiletti – si legge in un comunicato stampa diffuso sui social. Stando ad una prima ricostruzione, la giovane vittima, soli 12 anni, era in compagnia di due cuginetti quando si è trovata in difficoltà a causa delle correnti marine che l’hanno trascinata sino a causarle la morte tra Marina Piccola e l’isola del Faro. Inutili i tentativi di soccorso che hanno visto anche l’intervento di una motovedetta e di un elicottero con il coinvolgimento di volontari e Vigili del Fuoco:

Come riportato anche da alcuni servizi televisivi diffusi sul web – cui link ai video riportiamo qui sotto – la macabra scoperta è stata effettuata sugli scogli in località San Francesco. Sulla tragedia stanno ora indagando i militari della Guardia Costiera mentre la Procura di Foggia avrebbe anche aperto un fascicolo per far luce sulle dinamiche dell’episodio terminato in tragedia. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia. Riguardo la tragedia avvenuta a Vieste, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web: