A Cerignola tirano il freno a mano “a turno” per “festeggiare” gli Europei. L’appello della Lucarelli: “calciatori prendano le distanze da questi episodi” – video

Continuano a far discutere gli episodi di inciviltà, sfociati anche in azzardi pericolosi da parte di alcuni cittadini che, in occasione dei festeggiamenti della partita Italia-Spagna, hanno causato disagi e momenti di preoccupazione nella popolazione. E’ il caso dell’episodio verificatosi a Cerignola, dove alcuni automobilisti hanno “a turno” accelerato bruscamente con i loro veicoli per poi far scattare il freno a mano, come documentato in questo video diffuso su YouTube:

L’episodio ha fatto molto discutere anche a livello nazionale, tanto da indignare chi, come l’attrice e giornalista Selvaggia Lucarelli che con un post diffuso su Instagram suggerisce all’Associazione nazionale calciatori e ai calciatori della nazionale di “fare appelli perché domenica non si ripetano le scene viste nei giorni scorsi“. Non so se sia utile ma è necessario“. Nel foggiano altri episodi discutibili hanno visto anche l‘arrampicata dell’Arco, il monumento di piazza Madonna delle Grazie a San Marco in Lamis. Tutti episodi potenzialmente pericolosi che stanno facendo molto discutere. “C’è tutta una meravigliosa narrazione sulle notti magiche degli italiani che festeggiano le vittorie all’Europeo uniti in tutta Italia, finalmente liberi di stare nelle piazze. Bene. Me la sono studiata un po’ la faccenda ed è parecchio diversa. Roba da rimpiangere il coprifuoco e il blocco del calcio. Da nord a sud, passando per le isole e il centro, l’inciviltà regna sovrana. Inciviltà che sfocia in incidenti anche gravi o mortali. Dal rider di Cagliari, a chi prende a calci macchine, chi sale sui tetti dei bus o delle macchine della polizia, chi centra un motorino e a momenti ammazza due minorenni, chi si mette in fila per tirare il freno a mano, chi salta addosso a una ragazza che si è tirata giù una maglietta, chi percula vigili del fuoco arrivati a spegnere incendi appiccati dai tifosi e così via, compresi incidenti mortali al rientro dai festeggiamenti. Uno schifo. La domanda è: cosa succederà domenica prossima!? E non so se preoccuparmi di più per una vittoria o una sconfitta. In ogni caso, suggerisco ai comuni di prepararsi come per una guerra e a chi non ha voglia di farsi del male di stare a casa, come se fossimo ancora nel picco dell’epidemia. Quella di scemi e delinquenti è nella fase di diffusione massima. Come è difficile voler bene al calcio” – ha aggiunto la Lucarelli in un post diffuso su Facebook. Nella nostra regione, molteplici comuni stanno ricorrendo ai ripari bloccando le autorizzazioni per la serata di domenica, quando si svolgerà la prossima attesa partita. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.