Barletta: la storia di Lupen, “credevamo fosse morto” gatto sopravvissuto al crollo di via Curci. Oggi il felino sta meglio grazie ai volontari – video

Facebook – Enpa

Il dolcissimo Lupin è uno dei gatti sopravvissuti al crollo di via Curci. Inizialmente, una foto lo mostrava in condizioni talmente critiche da far pensare ad un gatto morto tra le fiamme nell’esplosione che causò il crollo nell’abitato di Barletta. Poi, con l’intervento effettivo dei volontari locali dell’Enpa, si è scoperto che il gatto era ancora vivo. Inizialmente, le sue condizioni sono apparse piuttosto critiche, come documentava un video-Aggiornamento dello scorso 25 giungno diffuso sui social dall’Enpa Barletta:

Dopo settimane di cure, il felino è al sicuro nelle mani della Vicepresidente della sezione barlettana dell’Enpa. Come riportato anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web – cui link pubblichiamo qui sotto –  volontari se ne prenderanno cura fino in attesa che la sua famiglia umana possa tornare nelle condizioni di accogliere nuovamente il gatto a casa. “Invitiamo chiunque volesse supportarci in questa e nelle altre nostre imprese a contattare i nostri volontari” – fano sapere sui social i volontari. Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo il gatto salvato a Barletta, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web: