Brindisi: residenti esausti dalla movida selvaggia scrivono alla Procura “danni anche psicologici”

Sono esausti i residenti di una parte del centro abitato di Brindisi, soggetta da tempo a forme di movida incontrollata:

Si parla di gruppi di giovani che sostano anche a notte inolrata sotto le abitazioni dei residenti. In particolare – si legge nel testo riportato da una lettera diffusa online – i disagi si manifestano in particolar modo lungo via Marco Pacuvio 5, corte Leanza, vico Municipio 5 e vico Scalese dove si segnala anche musica ad alto volume distintamente udibile anche alla distanza di 500 metri e passi carrabili regolarmente registrati al Comune ma cui ingressi risultano troppo spesso abusivamente occupati dai veicoli dei soggetti che frequentano la zona nelle ore serali e notturne e che parcheggiano anche li dove non dovrebbero. A questi danni e disagi, si aggiungono conseguenze anche dal punto di vista psicologico:

I residenti si dicono infatti colpiti profondamente da una situazione che necessita di ulteriori controlli e di interventi immediati, finalizzati a contrastare efficacemente i molteplici fenomeni di inciviltà e delinquenza che stanno mettendo a dura prova non solo il riposo notturno di chi si alza la mattina per andare a lavorare presto, ma anche per tutte quelle persone facenti parte delle categorie più deboli che non meritano questo tipo di maltrattamento. Il contenuto della lettera – firmata da circa 60 residenti del centro abitato di Brindisi – è stato recapitato mediante avvocato come esposto in Procura. A queste persone esprimiamo la nostra solidarietà, nell’auspicio che le istituzioni possano intervenire celermente per risolvere la problematica. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.