Barletta: tartaruga marina morta ed una busta piena di plastica “chi abbandona rifiuti in mare dovrebbe riflettere” – le foto diffuse sui social da Legambiente

Facebook – Legambiente Barletta

Come riportato attraverso un post diffuso su Facebook dal circolo barlettano di Legambiente, sulla costa della città della Disfida è stato individuato il corpo senza vita di una tartaruga marina del genere caretta caretta nella località di ariscianne, luogo di interesse archeologico oltre che naturalistico. A segnalarlo – riporta Legambiente barletta nel post diffuso sui social – è stata una ragazza che ha riferito:

Facebook – Legambiente Barletta

“Ci ritroviamo dinanzi alla replica di un episodio che è diventato ordinario; è il racconto di ogni giorno il cui titolo è” tartaruga morta… ” . Quanto di più importante ci sarebbe da commentare ed essere attenzionato, e molto probabilmente meriterebbe gigantografie ovunque, è una delle maggiori cause di morte. Quando parliamo di “marine litter” vogliamo indicare quel tipo di rifiuti che sono stati dispersi in mare e lungo le coste. VOLONTARIAMENTE od involontariamente, nel senso che sono stati dispersi altrove ma sono arrivati al mare. Sono una cittadina con un grande senso civico mi chiedo quanti degli spettatori, di oggi, hanno consapevolmente abbandonato una plastica o microplastiche, praticamente in tanti. Vorrei credere che i tanti bambini presenti all’ennesimo scempio possano riflettere ed essere i fautori di una mentalità migliore. E se il prezzo da pagare per salvare creature innocenti è la massiva distribuzione di contenitori, per la raccolta dei rifiuti, ebbene che lo si faccia auspicandomi che possano solleticare e scuotere le anime di noi umani irresponsabili. B.V”. Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo il ritrovamento della carcassa di caretta caretta a Barletta, riportiamo qui sotto il link al post diffuso su Facebook con le foto scattate in località Ariscianne:

https://www.facebook.com/legambiente.barletta.bt/posts/3933397866758455