I due attori comici pugliesi Solfrizzi e Stornaiolo tornano insieme con lo spettacolo “Il cotto e il crudo” il 15 luglio al lido di Capitolo

Giovedì 15 luglio al lido Losciale di Monopoli (Ba), per gli appuntamenti live, sarà proposto lo spettacolo “Il cotto e il crudo” di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, divertente recital “Made in Puglia” che prende spunto dal libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss dal titolo “Il crudo e il cotto”. Ispirandoci alla ricerca del noto sociologo e antropologo – hanno spiegato i due – portiamo in scena uno spettacolo che analizza le abitudini delle persone. Abbiamo cambiato il titolo così l’autore del libro non ci ha potuto fare causa!”.

I due attori, che hanno ottenuto una grande fama con il duo “Toti e Tata”, tornano ancora una volta insieme in scena con le affilate armi dell’ironia e della leggerezza, che da sempre contraddistingue la loro comicità. Attraverso pensieri laterali, dialoghi serrati, poesie demenziali, fraseggi ed esilaranti calembour, sono affrontati vari argomenti di attualità, spaziando dalla crisi economica alla politica, dalle energie alternative ai di ricordi d’infanzia, dalla poesia alla metalinguistica. Ridendo a crepa pelle, il pubblico avrà modo di vedere una versione 2.0 della storica coppia della comicità pugliese, formatasi nel 1985 e celebri per i loro programmi quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il“Polpo” e tanti altri ancora, che hanno dato il via ad un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ognuno dei due. “Raccontiamo storie del Sud, in particolar modo della Puglia, viste dagli occhi di chi se n’è andato e di chi è rimasto”.

In circa due ore, Solfrizzi e Stornaiolo racconteranno divertenti storie e aneddoti circa le abitudini e i modi di fare, tipici, della gente del Meridione, sempre nello stile che caratterizza i due personaggi amati dal pubblico, rievocando in modo quasi spontaneo alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico. Lo spettacolo “Il cotto e il crudo”, come tutti gli appuntamenti live del lido Losciale, si svolgerà con una doppia formula, cena spettacolo o solo ingresso. In entrambi i casi è consigliata la prenotazione al 3929111969. Chiuderà la programmazione di luglio Renato Ciardo con il show in programma venerdì 23. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.