Anche a Bari un pesce per raccogliere la plastica dalla spiaggia, l’iniziativa Comune/Legambiente

“A breve potrete vedere sulle spiagge della nostra città un pesce mangiaplastica come quello che vedete in foto, un contenitore dove conferire bottigliette e materiali di plastica.
Stiamo per approvare l’installazione in collaborazione con il circolo di Legambiente Eudaimonia Bari. Un bel modo per tenere pulito le spiagge ma che rende “plasticamente” l’idea di quanta plastica inutile utilizziamo e dobbiamo quindi smaltire. Sicuramente molto di più di quella che realmente serve” – lo ha annunciato sui social l’assessore all’Ambiente della città di Bari. Attraverso un post diffuso su Facebook lo scorso 17 luglio 2021, infatti, Pietro Petruzzelli ha aggiunto che l’iniziativa rappresenterà:

Facebook – Pietro Petruzzelli

“Un bel modo per sensibilizzare i cittadini all’autopulizia delle spiagge, alla corretta raccolta differenziata e per diffondere una sana cultura della sostenibilità ambientale.
Insieme ai volontari di Legambiente ci metteremo a disposizione dei bagnanti per educare al giusto utilizzo del pesce. Tenere e mantenere pulite le spiagge dipende anche da noi!
E soprattutto non è cosi difficile  Aiutatemi a spargere la voce. Questo è solo il primo che posizioneremo in città. Grazie Grazie a Legambiente Eudaimonia Bari – Legambiente Pugliaha concluso l’assessore barese. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.