Una brutta pagina di violenza tra minorenni quella segnalata a Brindisi dove una ragazza minorenne è stata accerchiata ed aggredita da un branco di bulli:
I fatti risalgono a sabato 17 luglio 2021 quando la giovanissima – soli 12 anni di età – è stata accerchiata da un gruppo di ragazzi in piazza Santa Teresa, nel centro di Brindisi. I giovani hanno aggredito verbalmente e fisicamente la minorenne, tirandola persino per i capelli. Il tutto si verificava in una piazza centrale del capoluogo brindisino e in orario pomeridiano, quando molteplici cittadini e turisti transitano abitualmente lungo la zona. Nonostante il luogo frequentato, la giovane è stata costretta ad affrontare da sola i suoi assalitori sino a quando una ragazza di 16 anni, accortasi della gravità della situazione, è intervenuta per mettere al sicuro la vittima delle violenze:
Rifugiatesi a casa della 16enne, le due sono state di fatto perseguitate sino all’androne dell’abitazione privata, dove i bulli hanno continuato minacciosamente ad urlare, prendendo a calci anche il portone di casa. Soltanto l’intervento del padre della 16enne ha portato i bulli alla fuga. Dopo alcune ore di indagini, la sezione Volanti della Polizia di Stato è riuscita ad identificare gli aggressori – tutti di età compresa tra i 12 ed i 13 anni – con conseguente avviso ai genitori degli stessi. La locale Questura ha infatti emesso un’informativa alla Procura dei Minori, con la convocazione dei genitori dei bulli. Si conclude così un incubo che deve far necessariamente riflettere sui livelli di degrado sociale che, in alcuni contesti, si manifestano prepotentemente anche tra i gruppi di giovanissimi. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Riguardo l’episodio di violenza registrato a Brindisi, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web: