Salento: anche i Subsonica per la nuova edizione del Kascignana music fest a Castrignano de’ Greci – il programma

Dopo l’ultima edizione – risalente al 2019 – torna il “Kascignana music fest”, festival nato dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale Arci Lecce e l’amministrazione comunale di Castrignano de’ Greci, guidata dal sindaco Roberto Casaluci. Sarà una cinque giornate di intensa musica ma anche di dibattito culturale:

Tra i partecipanti vi saranno i Subsonica ai Marlene Kuntz, passando per i Modena City Ramblers, Giorgio Canali e RossoFuoco e la BandAdriatica. E poi ancora docenti universitari, medici, funzionari e politici. Tutti uniti da un filo conduttore: quello per le grandi aperture e per gli affacci sul Mediterraneo. Per l’umanità “sconfinata”, appunto, del  “Migrare”, non solo un concetto geografico, fisico ma anche lo scardinare “luoghi”, quelli comuni. Raggiungere nuove sedi umane. Muoversi verso un inedito racconto sul tema delle migrazioni: più costruttivo e concreto. Il programma:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Si comincerà lunedì 9 agosto 2021 dall’atrio del Palazzo Baronale a partire dalle 19,30, con l’incontro dal titolo “La rete Sai e la crescita socio-culturale dei territori” ed il concerto della BandAdriatica. Martedì 10 agosto, sempre dalle 19,30, sarà sempre una conferenza ad anticipare il concerto di Giorgio Canali e RossoFuoco (cantautore, produttore ed ex chitarrista di Csi e Pgr). Il dibattito intitola “Buone prassi, sfide e metodologie di lavoro nel Sai: operatori dell’accoglienza a confronto”. Mercoledì 11 agosto, la serata si aprirà con la conferenza dal titolo “Limiti e buone prassi del Servizio sanitari nazionale nella presa in carico di richiedenti asilo e rifugiati” e a seguire l’esibizione dei Modena City Ramblers. Giovedì 12 agosto sarà la volta del concerto dei Marlene Kuntz, la nota band piemontese guidata da Cristiano Godano. (Le prevendite sono già disponibili sulla piattaforma Dice al seguente link: https://link.dice.fm/RrcjUVR6mhb). Il festival si concluderà venerdì 13 agosto, con il live dei torinesi Subsonica, nel loro “Incantevole tour 2021”. (Prevendite disponibili: https://link.dice.fm/oqQN2yT6mhb). Per le prime tre serate, dal 9 all’11 agosto, inoltre, sarà sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Storie di ordinari successi” a cura di Alessandro Fiore presso il Palazzo Baronale, dalle 18 alle 23. Nelle serate – si legge nel comunicato – si alterneranno anche le testimonianze dei partecipanti ai progetti Sai, il Sistema di accoglienza integrata che, tramite piccole e medie reti territoriali, favorisce la cultura dell’accoglienza dei cittadini stranieri con tre distinti seminari. Info anche su https://www.facebook.com/pg/kascignanamusicfest.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -