Scuola, genitori di Bari “basta con la DaD, aumentate le insufficienze. Si torni a lezioni in presenza”. Docenti precari e classi pollaio tra i problemi non ancora risolti – video

Lamentano disagi e problemi i genitori ricevuti presso la Prefettura di Bari. Si è trattato di una delegazione di mamme e papà dei giovani studenti che si preparano a tornare a scuola:

Tra le problematiche sollevate, quelle degli effeti negativi causati dalla Didattica a Distanza (DaD): l’anno scolastico concluso, infatti, ha registrato un significativo aumento di insufficienze tra gli alunni, segno che qualcosa non funziona in questa modalità di insegnamento. A questo, si aggiungono anche altri problemi irrisolti: dalla precarizzazione dei docenti alle cosiddette “classi pollaio“, i genitori chiedono risposte concrete dalle istituzioni locali, così come documentato in questo servizio televisivo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.