Economia circolare, nel brindisino orto finanzia scavi archeologici e aiuta bisognosi – video

Un’iniziativa semplice ma al contempo originale e rivoluzionaria quella in corso nel comune di Mesagne dove i cittadini stanno utilizzando i ricavi della vendita di prodotti agricoli a chilometro zero per finanziare anche gli scavi del locale sito archeologico:

La ricchezza alimentare prodotta, infatti, è utilizzata anche per finanziare e sostenere i costi di manutenzione del parco archeologico di Muro Tenente, situato tra i territori Mesagne e Latiano e che sta rivelando nuovi manufatti messapici. Sempre la produzione di prodotti agricoli – coltivati con metodi tradizionali – prevede la donazone di una parte degli stessi ad un’organizzazione specializzata al sostegno dei cittadini più bisognosi. Un’idea di economia circolare intelligente ed efficace che consente così ad un intero territorio di garantirsi il giusto riscatto economico-sociale-culturale che merita. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web che parla dell’iniziativa:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.