“Ieri parte del Parco Gargasole, del nostro amatissimo parco è andata in fiamme. Non si sa bene perché sia successo ma come tutte le cose negative della vita ci darà la spinta e la forza per ripartire. Il parco ha bisogno della cura e dell’attenzione di tutti. In questi giorni ci sono state meravigliose attività con i bambini nell’area dell’orto e tante altre attività hanno animato il parco in questi mesi e continueranno a farlo. Adesso bisogna stringersi intorno a questo angolo nel cuore della città di valore inestimabile” – rendono noto dall’associazione ambientalista Retake di Bari che, attraverso un video diffuso su Facebook, ha mostrato le immagini dell’incendio:
“Il bosco nei nonni e dei nipoti non è stato intaccato, il forno e le altre strutture sono in buone condizioni. Adesso serve partecipazione. È importante che anche saltuariamente ci si rechi al parco anche solo per una passeggiata, uno sfalcio di erbaccia, per rimuovere qualche rifiuto. Il parco è gestito dai volontari e vive grazie alla buona volontà di pochi instancabili cittadini. Se riusciremo a difenderlo da incuria ed eventi accidentali come questo potremo lasciare ai nostri figli e nipoti una dimostrazione vivente di un modo diverso di vivere la città” – hanno concluso dal gruppo Retake Bari. Link video:
https://www.facebook.com/retakebari/videos/940669036832365
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.