Green Pass, Governo approva decreto: dal 6 agosto per bar e ristoranti con proroga stato emergenza sino al 31 dicembre 2021

Il Governo guidato da Mario Draghi ha approvato il decreto per il pass sanitario che prevederà misura più stringenti per la frequentazione di locali:

Il nuovo decreto entrerà in vigore dal 6 agosto 2021 e prevede pass con una dose al tavolo e al chiuso in bar e ristoranti, non al bancone. Col certificato sarà possibile ottenere una quarantena ridotta e accesso a palestre, teatri, cinema, terme, piscine, fiere, stadi e concerti. Capienza impianti sportivi al 50% all’aperto. L’obbligo del cosiddetto Green Pass non dovrebbe coinvolgere i bambini, che invece resterebbero esenti da questo nuovo provvedimento. Le discoteche resteranno invece chiuse. Ancora in fase di discussione, invece, eventuali misure su trasporti ed ingressi controllati anche in Parlamento. Il Governo prevede inoltre di prorogare anche lo stato di emergenza, che continuerà ad esserci almeno sino al 31 dicembre del 2021. Link video conferenza stampa: