Crollo Barletta, dopo settimane recuperata anche la gatta Gervasia grazie ai volontari dell’Enpa

Dopo un lungo appostamento durato settimane, i volontari animalisti della sezione barlettana dell’Enpa sono riusciti a trarre in salvo anche la gatta Gervasia, uno dei felini coinvolti nel crollo di via Curci:

“E’ stata recuperata dopo essere stata rinvenuta che vagava in via Roma, probabilmente aveva finito le scorte di cibo o comunque ciò che aveva a disposizione in quello che resta della sua casa e questo l’ha portata ad uscire dall’area sotto sequestro. Immediatamente, i nostri volontari si sono messi a disposizione dei cittadini che hanno recuperato Gervasia così da poterla prendere in custodia e controllarne lo stato di salute”hanno reso noto sui social i volontari dell’Enpa di Barletta, che hanno poi aggiunto:

“Ricordiamo che con Gervasia salgono a tre su quattro i gatti che siamo riuscita a recuperare e mettere in salvo dopo il tragico evento che, la sera del 16 giugno 2021, ha coinvolto una palazzina ubicata a Barletta tra vico dei Campi e via Curci; palazzina che veniva investita da un’esplosione e dal successivo crollo di parti consistenti dello stesso edificio” – hanno riportato sui social gli animalisti barlettani dell‘Ente Nazionale Protezione Animali, che hanno quindi concluso:

“Da quel maledetto 16 giugno 2021, i nostri volontari non hanno mai smesso di effettuare sopralluoghi nell’area in questione ed ora finalmente anche Gervasia è in salvo.
Invece, a differenza di Giuseppino, Lupin e Gervasia, su Beniamino (quarto gatto tra quelli che vivevano nella palazzina in questione), sin dall’evento non ci è mai pervenuta alcuna segnalazione, ma continueremo a sperare ad un lieto fine anche per lui” – hanno concluso dall’Enpa di Barletta. Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.