Puglia: cittadino scopre rifiuto ingombrante abbandonato e decide di rimuoverlo autonomamente per tutelare il parco naturale di Ugento

Facebook

“Il concetto di cittadinanza non deve essere solo un’idea astratta o una dichiarazione, ma anche sopportato da atti concreti. Prendiamo l’esempio di questo cittadino che trovando un rifiuto ingombrante si è dato da fare per farlo smaltire correttamente” – comincia così il contenuto di un post diffuso su Facebook dalla Pagina “Amanti della Natura – Punta del Macolone – Parco Naturale di Ugento” che ha aggiunto:

Facebook

“Il progredire della società civile passa da un cambiamento di abitudini e di cultura che deve essere fatto da tutti insieme in collaborazione. Perché cambierà la cultura quello che oggi non rispetta le regole lo farà domani. È quello che anima la nostra missione in quanto Amanti della Natura. Incoraggiamo tutti i cittadini senza eccezione a farlo con o senza di noi” – hanno aggiunto dai social. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/associazioneamantidellanatura/posts/860889574527200

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.