Il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha sospeso la direttrice del carcere di Taranto dalle sue funzioni, sulla scorta di un’informativa della Dda di Lecce. Le accuse sono piuttosto gravi:
Secondo l’accusa, la Direttrice del carcere tarantino sarebbe coinvolta in condotte irregolari nell’interesse di un detenuto, presente nell’ istituto penitenziario. Il detenuto “preferito” dalla direttrice è indagato per il reato di 416 bis, associazione a delinquere di tipo mafioso. A certificarlo – si legge anche su Il Fatto Quotidiano – secondo gli investigatori sono state le intercettazioni tra il detenuto e la moglie riguardo un bar della città dei due mari: quest’ultima infatti in almeno due colloqui avrebbe raccontato al marito “è venuta la direttrice al bar: ‘scrivigli mi raccomando così sta meglio’… no ma era gentile… cioè è venuta buona e ha detto ‘che sei molto fiducioso che stai bene’”. Per le Fiamme gialle “sebbene il bar si trovi lungo uno dei possibili percorsi che la direttrice può percorrere per raggiungere la propria abitazione, considerate le circostanze – si legge nell’informativa – non si comprendono le ragioni per le quali dovesse necessariamente fermarsi presso il predetto locale …”. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.