Salento: tre persone punte da siringhe in spiaggia, proseguono segnalazioni – video

Proseguono anche quest’anno le segnalazioni dei bagnanti circa la presenza di siringhe usate vergognosamente abbandonate lungo alcune delle frequentatissime spiagge salentine:

Mentre migliaia di turisti e residenti sono impegnati a trascorrere ore di spensieratezza in occasione delle vacanze estive, infatti, in alcune note località della costa salentina si registrano nuovi casi di ferimenti causati dalla presenza di dispositivi medici monouso abbandonati sulla sabbia in maniera del tutto illegale e pericolosa per le persone e anche per gli animali. Tra le persone rimaste colpite da punture inaspettate, anche una donna ed una bambina:

Come riportato anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web – cui link riportiamo qui sotto – in alcuni casi, necessario è risultato il ricovero in ospedale. Fortunatamente, non si registrano gravi conseguenze ma il fenomeno mette in guardia frequentatori ed amministratori locali. mentre sono in corso ulteriori forme di pulizia delle spiagge, importante risulta ricordare come la soluzione definitiva alla problematica consista sicuramente in una corretta e costante informazione e denuncia nei confronti dei trasgressori. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.