Puglia, denunciati per furti nei centri commerciali tre rumeni: madre, padre e figlio 27enne

Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio predisposti durante il periodo estivo, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Monopoli hanno denunciato in stato di libertà 3 cittadini rumeni ed hanno recuperato merce rubata, per un valore di circa 1000 euro. L’attenzione dei poliziotti della Squadra Volante è stata catturata da alcuni movimenti sospetti di un’autovettura Ford Focus che viaggiava con tre persone a bordo. L’auto è stata fermata, i tre occupanti sottoposti ad identificazione: si tratta di un nucleo familiare domiciliato nella città di Messina, composto dal marito di 44 anni, dalla moglie di 43 anni e dal figlio della coppia, un giovane di 27 anni, tutti gravati da precedenti di polizia per rapina, furto e reati inerenti gli stupefacenti.

Durante il controllo, gli agenti hanno notato alcune borse nascoste sotto degli indumenti, posizionati in modo da celare il contenuto delle stesse. A seguito di perquisizione, all’interno delle borse sono stati rinvenuti numerosi oggetti e derrate alimentari di provenienza furtiva: cacciaviti multifunzione, misuratori di pressione, macchinette per cucito, spazzolini elettrici e confezioni varie di alimenti. La successiva attività d’indagine ha consentito di appurare che i tre cittadini rumeni avevano colpito due distinte attività commerciali. Il veicolo è stato sequestrato, avviato l’iter per notificare la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Monopoli per tre anni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.