Puglia: “Teatro a Corte” a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani questa sera 31 luglio. Necessaria la prenotazione

Ultimo appuntamento con “Teatro a Corte”. Atteso il nome dello spettacolo vincitore del “Premio Giovanni Macchia”. La prima edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Palazzo delle Arti Beltrani a Trani (BT) si chiude sabato 31 luglio con lo spettacolo “Bugie in corsia” Ultimo appuntamento con “Teatro a Corte – Premio Giovanni Macchia”. La prima edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Palazzo delle Arti Beltrani a Trani (BT) volge al termine. Sabato 31 luglio la Compagnia “SulReale” di Ariano Irpino (AV) metterà in scena lo spettacolo “Bugie in corsia” di Carmela Pisano. La rassegna, con la direzione artistica di Enzo Matichecchia, organizzata dall’Associazione DELLE ARTI, in collaborazione con Compagnia dei Teatranti, si fregia dei patrocini della UILT Nazionale – Unione Italiana Libero Teatro – UILT Puglia e dell’Assessorato alle Culture della città di Trani, in partnership con Costa Sveva. La splendida Corte Davide Santorsola ha ospitato dal 19 giugno gli spettacoli frutto di una selezione di lavori di numerose compagnie di tutta Italia che hanno partecipato al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie e dall’Associazione delle Arti di Trani. A fine serata, sabato 31 luglio, verrà svelato il nome dello spettacolo vincitore del Premio Giovanni Macchia, illustre critico letterario, saggista e accademico italiano di origini tranesi.

L’ultima pièce in cartellone che il pubblico potrà votare con il suo gradimento andrà in scena alle ore 21,00: “Bugie in corsia” di Carmela Pisano della Compagnia “SulReale” di Ariano Irpino (AV). Mancano tre giorni a Natale, e in un tranquillo ospedale fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per un’importante conferenza annuale, trampolino di lancio per uno dei suoi più apprezzati e stimati chirurghi. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena una ex infermiera nonché amante del medico, con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le proprie aspirazioni professionali. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali.

Lo spettacolo si terrà all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19. Per accedere agli eventi e al museo sarà sempre obbligatorio effettuare la prenotazione. Per vedere lo spettacolo (porta ore 20,00 – sipario ore 21,00) è indispensabile aver acquistato il biglietto online su www.i-ticket.it all’indirizzo https://www.i-ticket.it/eventi/bugie-in-corsia-teatro-a-corte-trani-davide-santorsola o aver prenotato il proprio posto a sedere al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeyaMK7ZLyLxKFY1zQGoX8KyU9CvUQ8hdowTiAFaFIgxG7VMg/viewform, come previsto da normativa anti-Covid19. In alternativa i biglietti possono essere acquistati presso il botteghino di Palazzo Beltrani a partire dalle ore 19:00. Ticket spettacolo (10 euro intero, 8 euro ridotto per over 65, under 18 e studenti). Le regole sulla sicurezza anti-contagio adottate dal Palazzo delle Arti Beltrani sono tassative per tutti i partecipanti, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio sino al raggiungimento del proprio posto a sedere e i posti sono preassegnati, non sarà possibile alcun tipo di contatto con gli artisti che avranno un percorso ed un’area dedicata, diversa da quella del pubblico.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.