Grosso incendio sull’Alta Murgia: aereo canadair su Minervino – video

Il fuoco colpisce anche l’Alta Murgia – come documentato anche da alcuni video diffusi sul web nelle ultime ore, infatti, un grosso incendio si è sviluppato in territorio di Minervino Murge:

Le fiamme – per cause ancora da accertare – si sono sviluppate in zona lama Matitani per poi avvicinarsi pericolosamente verso il centro abitato e verso la vicina Andria, come riportato anche dal Tgr Puglia. Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, si è reso necessario anche l’intervento di un aereo canadair. Per facilitare le operazioni di spegnimento – durate lunghe ore – è stata anche effettuata una momentanea interruzione dell’energia elettrica. Anche ad Andria, parte della popolazione ha percepito forti odori di bruciato, possibili segni di quanto accaduto nel comune confinante. Fortunatamente, non si registrano feriti ma tanta paura per un fenomeno che continua a causare danni e a far discutere. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.