Incendi in Puglia: un morto a Gravina, volontario colpito da infarto. Aerei canadair per spegnere le fiamme – video

Anche l’entroterra barese non è stato risparmiato dall’ondata di incendi che sta colpendo in queste ore svariate località italiane e pugliesi. A Gravina in Puglia un grosso incendio è sfociato in tragedia:

Un volontario ha infatti perso la vita per lo sforzo fisico causato dalle impegnative operazioni di spegnimento del grosso incendio sviluppatosi in queste ore tra le contrade La Monarca e località Belmonte, nei pressi della contrada Zingariello. Sul luogo dell’incendio sono giunti gli operatori dei Vigili del Fuoco, personale dell’Arif e due aerei canadair, affiancati anche da Polizia Locale, Carabinieri Forestali e Protezione Civile comunale. Non c’è l’ha fatta uno dei volontari:

Stando alle prime informazioni raccolte, infatti, un uomo originario della vicina Grumo Appula, intervenuto anche nell’incendio avvenuto a Minervino Murge, è stato colpito da un infarto rivelatosi fatale. Già due giorni fa, a bruciare era stato il Bosco Difesa Grande, come documentato da questo video diffuso su YouTube lo scorso 29 luglio 2021:

Non si tratta di un fenomeno isolato: come riportato sempre dal blog di PugliaReporter.com, infatti, nelle stesse ore un grosso inendio ha colpito Minervino Murge, un altro sviluppato ad Altamura. Un altro incendio ha inoltre colpito la costa di Brindisi. Una Puglia vittima delle fiamme che conta anche un decesso tra i volontari a Gravina in Puglia. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.