Non sono mancati momenti di tensione per alcuni turisti che, durante la navigazione su alcune imbarcazioni, hanno rischiato grosso a causa dell’inaspettato abbassamento delle acque marine sulla costa del Gargano:
Il primo incidente si è verificato nella serata di ieri quando un grosso motoscafo partito da Rodi Garganico e diretto a Termoli si è schiantato sulla scogliera della costa di Marina di Lesina. SUl posto sono giunti anche alcuni membri di un locale Yacht Club che hanno provveduto a trarre in salvo i diportisti unitamente ai militari della Guardia Costiera e ad personale del 118. L’imbarcazione è invece rimasta arenata per diverse. Dopo l’operazione di disincagliamento, lo yacht ha ripreso il largo. Fortunatamente, nessun membro dell’equipaggio ha riportato gravi ferite. Si tratta solo dell’ultimo di una serie di incidenti avventui nella stessa zona e che hanno coinvolto turisti a bordo di imbarcazioni:
Poche ore prima, infatti, una barca a vela lunga circa 8 metri proveniente da Trieste e diretta a Valona (Albania) è rimasta incagliata canale Acquarotta. Anche in questo caso, il locale Yacht Club ha collaborato per consentire all’imbarcazione di riprendere il largo. Situazioni che fanno molto riflettere sui potenziali pericoli legati al transito di imbarcazioni, in alcuni casi forse eccessivamente vicine alla costa del Gargano. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.