Puglia: fu infiltrato contro Mafia e lavorò con Falcone, a Giovinazzo la presentazione del nuovo libro di Angelo Jannone

Da Corleone a Bogotà, dai mille volti della Città Eterna agli intrighi internazionali che legano i paradisi del malaffare d’Oltreoceano alla Vecchia Europa. Venerdì 6 Agosto, alle 19, Giovinazzo ospiterà in anteprima assoluta, presso la sede di via Vittorio Emanuele II, la presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Angelo Jannone,Un’Arma nel Cuore – Nell’Italia di oggi, ritratti di eroi vissuti nel silenzio”. Il romanzo autobiografico, edito da Intermedia Edizioni, è arricchito dalla prefazione di Roberto Pennisi, Magistrato della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. L’incontro, che vedrà come protagonista il colonnello dell’Arma in congedo, oggi affermato manager e professionista, esperto a livello internazionale di rischi legali d’impresa e di sicurezza, è stato fortemente voluto e organizzato da SinergyItaly e dall’Associazione Nazionale Carabinieri della città pugliese. Modererà il dibattito il giornalista Michelle Marolla:

Angelo Jannone oggi è un affermato manager e docente. Vive tra Roma e Milano.
Da ufficiale dei Carabinieri ha ricoperto numerosi incarichi. Delle sue indagini con Giovanni Falcone e come agente infiltrato raccontano diversi libri, ricordiamo tra tutti “Totò Rina, la sua storia” di Pino Buongiorno, Mondadori (1993) e “Una vita da infiltrato” di Giorgio Sturlese Tosi, Rizzoli (2010). Autore di numerosi libri e saggi “Crimini e soldi”, Igea (2003), “Intelligence”, Eurilink (2010), “Eroi Silenziosi”, Da tanews (2012), “Corruzioni, Frodi So ciali e Frodi Aziendali”, Franco Angeli (2015), “Aspettando Giustizia”, You canprint (2017), “Corruzione e Anticor ruzione in Italia”, Franco Angeli (2017), “Reati Tributari e responsabilità 231”, Seac (2021).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.