WhatsApp, ecco come inviare file che si autodistruggono: evita che I tuoi dati finiscano nelle mani sbagliate

Guardavo messaggi di autodistruzione, e-mail o video nella scena dei film polizieschi di Hollywood. Ora, anche con WhatsApp puoi inviare un messaggio a tempo. il messaggio in questione scadrà e verrà cancellato non appena il lettore lo leggerà, tramite l’app di messaggistica:

WhatsApp ha confermato la possibilità di inviare messaggi autodistruggenti che aggiungono un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti. Significa che tutti i messaggi designati per l’autodistruzione rimarranno visibili solo per sette giorni. Molto utile se non vuoi che i tuoi commenti restino per sempre. L’opzione per cancellare i messaggi da soli è stata discussa dallo scorso novembre. Infine, l’azienda di proprietà di Facebook lo ha ufficializzato. “Puoi inviare messaggi che scompaiono su WhatsApp abilitando i messaggi che scompaiono“, ha affermato WhatsApp in una sezione FAQ sul suo sito web.

‘Una volta abilitati, i nuovi messaggi inviati nella chat individuale o di gruppo scompariranno dopo sette giorni. La selezione più recente controlla tutti i messaggi nella chat. Questa impostazione non influirà sui messaggi che hai inviato o ricevuto in precedenza nella chat.‘ L’impostazione è molto semplice da abilitare una volta implementata, a condizione che tu abbia installato l’ultima versione di WhatsApp. Una volta individuati i file da inviare, la capacità di autodistruggersi i messaggi è semplice da abilitare:

Per iniziare, apri WhatsApp e apri la chat in cui desideri abilitarli.
Tocca il nome del contatto nella parte superiore della finestra.
Vedrai un’opzione chiamata Messaggi scomparsi .
Toccalo e, se richiesto, tocca Continua .
Seleziona on/off come richiesto.

Ci sono alcune cose da tenere a mente se stai cercando di iniziare a utilizzare messaggi autodistruttivi. In primo luogo, se una persona non controlla WhatsApp per i sette giorni in cui il messaggio è visibile, viene eliminato. Tuttavia, i contenuti dell’anteprima potrebbero essere ancora visibili nelle notifiche di quella persona. In secondo luogo, qualsiasi risposta al messaggio che scompare può mostrare il messaggio originale come una citazione, anche se è stato eliminato. Infine, se un messaggio che scompare viene inoltrato a una chat con messaggi scomparsi disattivati, il messaggio non scomparirà nella chat inoltrata. E un’ultima avvertenza è che se un utente crea un backup prima che un messaggio scompaia, il messaggio che scompare sarà incluso nel backup. I messaggi che scompaiono verranno eliminati quando un utente esegue il ripristino da un backup. Non è ancora chiaro esattamente quando saranno disponibili i messaggi che si autodistruggono, anche se potrebbe essere nelle prossime settimane con l’aggiornamento dell’app. Per ulteriori informazioni, leggere un documento di supporto sul sito Web di WhatsApp.