Bari: trent’anni fa il cuore dei pugliesi si aprì agli albanesi

Ieri, 8 agosto 2021, il Sindaco di Bari ha così ricordato l’approdo della Vlora, una delle navi che dall’Albania giunse carica di migranti sino alla nostra costa:

“Tante cose sono successe in questo tempo. L’Albania oggi è una terra profondamente diversa da allora e la città di Bari ha avuto l’onore di veder crescere tanti figli di quelle donne e quegli uomini che quel giorno scelsero Bari come città a cui affidare il proprio futuro. Siamo orgogliosi di questi anni trascorsi insieme e di quello che i nostri due Paesi hanno saputo costruire. Oggi rendiamo omaggio al sindaco Dalfino nella sala che porta il suo nome, grati di quanto lui e i cittadini di Bari seppero fare allora, dimostrando coraggio, umanità e spirito di solidarietà” – ha concluso il primo cittadino barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.