Puglia: spara con kalashnikov per strada e uccide un giovane, arrestato a Vieste – video

Svolta nelle indagini di un terribile agguanto mortale avvenuto negli anni scorsi nel foggiano, quando a perdere la vita fu un giovane:

Carabinieri e Polizia di Stato hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari nei confronti di un giovane classe 1986, ritenuto responsabile dell’omicidio di un altro giovane, classe 1993, e del contestuale tentato omicidio di un altro giovanissimo, classe 1996. La svolta si è concretizzata anche grazie alle nalisi specialistiche eseguite dalla Sezione Balistica del R.I.S. di Roma su 14 bossoli di AK 47 repertati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo Carabinieri di Foggia sulla scena del crimine, a seguito delle quali è emersa la compatibilità dei bossoli con il fucile mitragliatore con il quale, il precedente 21 marzo 2018, lo stesso arrestato aveva già attentato alla vita alla vittima, vicenda per la quale – come è noto – è stato poi condannato in primo grado a 14 anni e 6 mesi di reclusione, unitamente al cugino. Sempre i cugini, in primo grado, sono stati condannati a 20 anni di reclusione a testa nell’ambito dell’inchiesta ‘Agosto di Fuoco’. I fatti risalgono al 2017:

Stando alla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma e dagli agenti della PS, infatti, l’arrestato, unitamente ad un complice, raggiunse le vittime in via Tripoli, esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco mediante un AK-47, arma da guerra comunemente conosciuta come kalashnikov. Una delle due vittime morì poco dopo, mentre l’altra riuscì a sopravvivere all’agguato. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.